London at a glance
Londra non è solo la città in cui sono nata, ho pronunciato le prime paroline, mosso i primi passi e in cui non vedo l’ora di tornare non appena ho qualche giorno libero, per respirare a pieni polmoni aria di casa.
Con i suoi palazzi, i parchi, i musei, le gallerie d’arte, le piazze, i teatri, i grandi magazzini, i mercatini e chi più ne ha più ne metta, Londra è oggettivamente una città splendida. Non a caso si conferma ogni anno una delle più visitate al mondo.
E proprio a Londra sono andata in vacanza con tutta la mia famiglia qualche anno fa, quando eravamo ancora “solo” in nove più uno in arrivo. Ricordo ancora l’espressione sul viso dell’addetta al controllo passaporti alle partenze: “Ma quanti siete?!”
È stata un’esperienza fantastica, tanto che, appena atterrati in Italia, nipotino numero due, che all’epoca aveva poco più di tre anni, ha chiesto subito: “Quando ci torniamo in “cavanza”?”
Oggi che siamo in dodici, riuscire a combinare gli impegni di tutti è diventato quasi impossibile, ma spero davvero di tornarci presto a Londra con Nicky e con tutta la tribù!
Nel frattempo, guardando questo video, non è venuta voglia di partire anche a voi? j